WHITE CANVAS


15 -16.05  2014
C/O
Muzeul Țării Crișurilor
Calea Armatei Române 1/A,
Oradea, ROMANIA

5 ° Videoarte Event , Oradea – Romania

In collaborazione con :
Università di Oradea – Dipartimento di Arti Visive , Facoltà di Lettere , Univerity di Oradea ( Romania)
Visual Container , Milano ( Italia ),
Conflux Oradea ( Romania )
Muzeul Ţării Crişurilor Oradea ( Romania )
Curatore : Professore Associato Gabriela Diana Bohnstedt Gavrilas
Direttore al Departamentul de Arte Vizuale , Facultatea de Arte , Universitatea din Oradea

Questo è il 5 ° anno di collaborazione tra Visualcontainer e Università di Oradea – Facoltà di Lettere , Dipartimento di VisualArts + Muzeul Ţării Crişurilor, per promuovere scambi culturali tra Romania, Italia e altri paesi attraverso la videoarte . La selezione romena di White Canvas sarà presentata a giugno presso[. BOX] project space videoarte di Milano e in autunno su VisualcontainerTV International Videoart Webchannel .

White Canvas – Visualcontainer La superficie bianca è sempre un punto di inizio. Un punto di vista puro dove iniziano le visioni. In questa selezione la tela bianca è un luogo metaforico dove accadono e si palesano cose, il bianco come palcoscenico di vita, dove si gioca la nostra storia, le abitudini, o di visione di massiva del’esistenza. White Canvas e’ un tessuto fatto di significati nascosti oppure una proiezione caleidoscopica, è un luogo in cui le cose che scompaiono e compaiono, è un frammento di tempo .

Artisti presentati :
Elisabetta Di Sopra (Temporary , 5 ‘ : 00 , 2013) , Anita Calà , Chiara Mazzocchi , Mandra Cerrone , Alessia Zuccarello , Rita Casdia , Elena Bellantoni , Katharina Gruzei , Barbara Brugola , Giovanni Zaccariello .

Un ringraziamento speciale a:
Prof. Dr. Gabriela Diana Bohnstedt Gavrilas – Direttore al Departamentul de Arte Vizuale , Facultatea de Arte , Universitatea din Oradea .
Prof. Dr. Aurel Chiriac , Muzeul Ţării Crişurilor ( Oradea , Romania)